Un principio fondamentale della medicina è che se non usi un muscolo diventa sempre più debole. Proprio come qualsiasi altro muscolo, è necessario allenare anche i muscoli degli occhi per mantenerli in buon ordine. Noi di Pianeta Donna abbiamo messo insieme una selezione di 10 modi comprovati per farlo. 1. Evitate di allargare gli occhi durante il giorno, chiudeli […]
Un principio fondamentale della medicina è che se non usi un muscolo diventa sempre più debole. Proprio come qualsiasi altro muscolo, è necessario allenare anche i muscoli degli occhi per mantenerli in buon ordine. Noi di Pianeta Donna abbiamo messo insieme una selezione di 10 modi comprovati per farlo.
1. Evitate di allargare gli occhi durante il giorno, chiudeli per alcuni minuti e godetevi la pace questo andrebbe fatto ogni 2-3 ore.
2. Qui troverete 16 esercizi DI BASE per allenare gli occhi. Eseguiteli ogni giorno nell’ordine indicato.
3. Se di solito portate gli occhiali , se è possibile, toglieteli più spesso.
4. massaggio con movimenti circolari delicati. Spostare i punti da 1 a 6 come mostrato nell’immagine qui sotto.
Usate le dita di mezzo e l’ indice per premere sugli occhi. Dovreste sentire una leggera pressione quando eseguite queste azioni, ma senza dolore.
5. Quando siete fuori per fare una passeggiata all’aria aperta, cercate di guardare più in lontananza, piuttosto che concentrarvi su quello vicino a voi, cercate di guardare sempre davanti voi.
6. Bevete il succo di carota il più spesso possibilmente (ogni giorno sarebbe l’ideale).
Se volete ottenere il massimo vantaggio da questa pratica, aggiungete una o due gocce di olio d’oliva. Non rovinerà il gusto, ma vi aiuterà ad assorbire in modo più efficace gli elementi sani nel succo di carota.
7. Se i vostri occhi sono irritati la sera, è possibile utilizzare il succo di aloe vera anziché gli occhiali da vista regolari. Tuttavia, consultate il medico prima di utilizzare questo ottimo rimedio naturale.
8. Quando i vostri occhi si sentono stanchi, lavarli con acqua tiepida.
9. Provate a non fissare lo schermo di un computer, TV o uno smartphone per almeno 2 ore prima di andare a letto.
10. Provate l’ esercizio indiano Trataka per gli occhi, aiuterà la vostra mente a rimanere concentrata.
Sedetevi di fronte ad un piccolo oggetto fisso collocato in uno spazio aperto (ad esempio una candela). Focalizzate con tutta la vostra attenzione su di essa. Dovreste puntare ad avere un’immagine chiara e dettagliata dell’oggetto nella vostra mente e nella vostra memoria.
Quindi chiudete gli occhi e concentrare la vostra attenzione sullo spazio tra le tue sopracciglia, cercando di mantenere l’immagine dell’oggetto nella vostra testa il più possibile. Fate questo per circa 10 minuti.
L’obiettivo dell’esercizio è quello di ottenere una chiara immagine di qualcosa prima che i tuoi occhi si stanchino.